SUBSONICA
11 LUGLIO 2019
11 LUGLIO 2019
SUBSONICA

La prima data speciale del ventennale di Microchip Emozionale

Vent’anni dopo “Microchip Emozionale”, uscito nella sua prima release nel 1999, i Subsonica, che stanno attraversando la penisola con i nuovi appuntamenti estivi di “8 TOUR”, hanno annunciato alcune date speciali durante le quali festeggeranno il compleanno di questo piccolo, grande classico con una particolare scaletta dedicata, senza tralasciare i brani degli altri album.
Il primo appuntamento sarà un vero proprio ritorno a casa durante il quale riabbracceranno il pubblico della loro città grazie a questa speciale celebrazione, l’11 luglio allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO), prima di calcare nuovamente i palchi di alcuni tra i festival estivi italiani più prestigiosi con “8 TOUR”, in onore del loro ottavo album in studio.
Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio sono reduci da un entusiasmante tournée nei principali palazzetti italiani, con cui, a febbraio 2019, hanno fatto emozionare e ballare i fan. Dal 12 marzo è online il videoclip de “L’incubo”, il nuovo singolo dei Subsonica, in cui, come unico featuring di “8”, hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con un’intera sezione del live dedicata a questa collaborazione, che verrà riproposta anche al concerto del 9 luglio 2019 a Bologna Sonic Park. 

NOTE BIOGRAFICHE

I Subsonica sono un gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999. Nella loro carriera hanno pubblicato 7 album in studio: “Subsonica” uscito nel 1997, “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002 che conta 100.000 copie vendute, “Terrestre” del 2005, 110.000 copie vendute, “L’eclissi” del 2007, “Eden” del 2011, certificato platino, “Una nave in una foresta” del 2014, certificato platino, oltre alla raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007”, certificato platino.
La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live. Numerosi i premi e i riconoscimenti, fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award ed una partecipazione al Festival di Sanremo.
Il 12 ottobre 2018 è uscito “8”, nuovo disco di inediti a cui seguono un tour europeo a dicembre 2018, la tournée italiana nei palazzetti a febbraio 2019 e nuove date estive a partire da luglio 2019.

PROGRAMMA

Giovedì 11 luglio, ore 21
Subsonica, “8 tour”
Biglietti a 25 euro + d.p.

I biglietti dei concerti di Stupinigi Sonic Park sono acquistabili esclusivamente sul circuito Ticketone e, nei giorni del concerto, alla biglietteria allestita alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

MANAGEMENT SUBSONICA

Silvia Magoni 

UFFICIO STAMPA SUBSONICA

WORDS FOR YOU
Francesca Casarino francesca.casarino@wordsforyou.it
Valentina Ferrara valentina.ferrara@wordsforyou.it  +39.3408617135
Elena Donato elena.donato@wordsforyou.it +39.3405859341

Concerts In Italy

Io vado a vedere un concerto, non a sentirlo. Ed è una meravigliosa responsabilità per noi che stiamo sul palco quella di avere il concerto più bello e coinvolgente possibile. È un ringraziamento verso chi ha comprato un biglietto, preso la macchina, parcheggiato, fatto la coda, è entrato e ha fatto le transenne. Non è una cosa da poco e, se posso permettermi una piccola nota di polemica, le nuove generazioni di artisti dovrebbero tenerlo sempre a mente. Il concerto rimane un evento unico.

BOOSTA