SKUNK ANANSIE
4 LUGLIO 2019
4 LUGLIO 2019
SKUNK ANANSIE

25LIVE@25

Gli Skunk Anansie tornano in Italia per celebrare i loro 25 anni di carriera portando sul palco i loro brani più rappresentativi in una serie di concerti grintosi ed esplosivi.

Il 2019 della band britannica guidata da Skin, con Ace, Cass e Mark Richardson, si apre con la pubblicazione di “25LIVE@25” – un disco a metà fra greatest hits e live album che contiene alcuni fra i brani più amati del gruppo tratti da concerti in giro per l’Europa fra il 2007 e oggi – che anticipa il tour celebrativo durante il quale non potrà mancare l’Italia: quattro le tappe, che porteranno gli Skunk Anansie anche sul palco di Stupinigi Sonic Park il 4 luglio e di Bologna Sonic Park il 5 luglio.

Per 25LIVE@25, Jeremy Wheatley – collaboratore di lunga data della band – ha creato un unico grande show che celebra l’inarrestabile carriera degli Skunk Anansie e la loro importanza artistica e culturale nel mondo.

Uno spettacolo che esalta la particolare unione tra heavy metal, influenze punk, rock, techno, blues e testi di protesta che caratterizza la musica degli Skunk Anansie e che si fonde alla perfezione con la loro formidabile presenza scenica: uno live elettrizzante, un uragano di energia e personalità, un’esortazione a diventare parte di qualcosa di più grande, cui è impossibile resistere.

Dimostrando fin da subito un forte senso di individualità e distinguendosi dalla corrente del Britpop e dai suoi esponenti, gli Skunk Anansie hanno imposto il loro riuscitissimo mix di influenze, razze, generi, sessualità, cultura e musica, affermandosi come una delle rock band più importanti degli anni ’90. Eletti agli esordi Best New British Band dai lettori della rivista Kerrang!, hanno saputo creare una spettacolare carriera internazionale da pionieri e artisti multi platino, vendendo milioni di album in tutto il mondo e condividendo il palco con David Bowie, gli U2, Stevie Wonder, Nina Simone e Michael Jackson.

25LIVE@25 si impone come la prova diretta di quanto detto, dimostrando che ci sarà sempre e solo un’unica band come gli Skunk Anansie.

Concerts In Italy

Tutto ciò che è venuto fuori di buono dagli Skunk Anansie è scaturito proprio dall’essere una band che dà il suo meglio dal vivo

Mark Richardson